martedì 8 febbraio 2011

Sono una fottuta portinaia e ne vado fiera.

Portinaia ci sono nata e non diventata.
Penso di avere una sorta di calamita per le notizie che sommata alla mia morbosa curiosità fanno di me una portinaia.
La gente viene da me a dirmi cose private e io non so il perchè. Tipo una volta parlavo con una ragazzetta appena conosciuta e venne fuori che lei e il moroso avrebbero fatto sesso per la primissima volta. Passano i giorni e io l'avevo pure dimenticata quella ragazzetta. Sta di fatto che capito davanti alla sua classe e lei mi ferma "Alla fine l'abbiamo fatto..." e comincia a raccontarmi tutto nei particolari. Io non ho voglia di ricordare il tuo nome, figurati di sapere quanto sangue hai sparso e quanto l'aveva lungo a lui. Da brava, dillo a Barbara che è tua amica e sicuramente più interessata. E vi risparmio altri racconti che cerco di rimuovere anche io (tipo una che si sentì in dovere di chiedermi consiglio sui suoi problemi vaginali).
Poi pure io mi impiccio e chiedo di tutto e tutti.
Immaginate dunque cosa è stato per me l'avvento di Facebook. Manna dal cielo, il paradiso! Gente che volontariamente mi dice tutto quello che voglio!
Amo, quasi quanto impicciarmi, spettegolare. Sia chiaro che se mi si rivela un segreto rimane tale. Ho abbastanza cervello da capire cosa si può o non divulgare e quindi anche se non mi è stato detto esplcitamente se è il caso lo tengo per me. Spettegolare è adorabile, passerei ore a parlare della gente. Sarò frivola e sciocchina? Da bon, cosa devo farci? Mi piace. La gente mi piace e ciò che gli accade ancora di più.
Perchè? Non so darvi una motivazione valida ma so che mi piace arrivare a scoprire una cosa.
Bisogna dire che ci vuole anche un minimo di capacità ad essere delle portinaie. Non basta farsi i fatti degli altri. Devi conoscere gli strumenti che usi e avere intuito per collegare ciò che trovi.
Ieri per esempio visitando la bacheca fb di Dino ho scoperto chi è il commentatore anonimo del suo blog. Stavo facendo altro ma ho collegato le due cose. Se non mi fossi impicciata di Dino non avrei scoperto quella cosa. Vedete che è anche utile?
Penso mi darò all'investigazione privata. Credo sia la mia strada. Sìsì mi piace. Mi vedo già a pedinare la gente.


 
Baci ma anche no
Mia Samsa

 

1 commento:

  1. Finalmente una ragazza che ammette il piacere e il gusto di spettegolare, alleluia. Finiamola di fare le sante, SPETTEGOLARE è BELLO. Non dei sacri segreti delle amiche s'intende,  ma di tutta quella gente che racconta i suoi cazzi al mondo, infondo se non vuoi che si parli di te TACI invece di raccontarlo a fb e ai 4 venti. Saluti a una portinaia da un'altra abile portinaia.

    RispondiElimina