lunedì 22 novembre 2010

Ho un'omonima della CalaBBria u.u

Oggi sono andata all'agenzia delle entrate per rifare il codice fiscale. Lasciamo perdere che ho dovuto fare due ore di coda e stare a sentire una delle impiegate raccontare della  la sua uscita a teatro e di come avesse comprato il biglietto on-line a soli 19.90 mentre io ero lì a mettere radici.

Sta di fatto che arrivo allo sportello e la SignoraSimpatica (strano  ma vero) inserendo il mio nome mi chiede dove abito e aggiunge:


"Toh c'è un'altra che si chiama come te"


Ho sbirciato sul computer e ho notato che abita in CalaBBria u.u A qualcosa calabro.

Direte che c'è di strano, no? Solo che la combinazione del mio nome più il cognome è piuttosto inusuale. Oltre ai miei parenti non ho mai incontrato nessuno che avesse il mio stesso cognome e, figuratevi, neppure solo lo stesso nome.

In realtà c'è qualcosa di ancora più strano: i miei genitori non sono gli unici sciagurati che hanno chiamato la loro figlia con questo nome orrendo... mi sta sorgendo il dubbio che possa essere una cosa di famiglia.
Il mio nome è inutile, quello anagrafico intendo, nemmeno i miei genitori mi hanno mai chiamato così. Neanche mia nonna e neanche mia nonna, che ha lo stesso nome, viene chiamata così. Serve solo a farmi sprecare fiato.


"Ah ma allora perchè ti hanno chiamato così?" "Perchè ho dei genitori scemi"


Per farvi capire meglio la questione vi faccio l'esempio della mia parrucchiera, lei si chiamerebbe Saveria ma si fa chiamare Sara. In tutti gli atti ufficiali compare Saveria ma nessuno l'ha mai chiamata così.

Io ci tengo che la gente non mi chiami così. A scuola avevo una prof che si ostinava a chiamarmi con il nome intero e ogni volta io gridavo "Le ho detto di chiamarmi ***". Solo che lei non capiva e così smisi di risponderle quando mi chiamava con il nome intero. Cominciò a chiamarmi per cognome -.-
Ad un paio li costrinsi a barrare sul loro registro il mio  nome intero facendogli scrivere il "soprannome". No, mi sta sul cazzo sta cosa è come se tu ti chiamassi Marco e la gente si ostinasse a chiamarti Gesualdo.

Prima o poi lo cambierò In realtà avevo pensato di tenerlo come secondo nome, solo che sono troppo simili e suonerebbero male, tipo  Nicola Nicolò Uncognomeacazzo.

Ora comincierò la ricerca della signora della CalaBBria u.u


Baci ma anche no
Mia



1 commento:


  1.  .. magari scoprite persino che avete avuto il primo grande amore in comune, che george clooney è lo stesso poster sopra i vostri letti e che siete in grado di teletrasportarvi tenendovi per il mignol... ah, no. quella è un'altra storia.

    RispondiElimina