sabato 27 novembre 2010

Le donne amebe

Di solito dico che gli uomini sono amebe. Oggi cambio disco. Molte donne sono amebe.
Con gli anni ho cambiato idea e il femminismo l'ho abbandonato ma insomma nel 2010 dovremmo essere un po' più emancipate, no?
Invece è ancora forte questo pensiero che è l'uomo a dover far tutto. Tutto tutto! Cioè lui si avvicina a te, ti da attenzioni, ti ficca la lingua in gola e poi, si tira indietro, perchè tu sei un'ameba. Litigate, non vi parlate per un mese. Poi tu per sbaglio gli rivolgi la parola e lui allora ritorna all'attacco, più agguerrito di prima. Si fa sentire ogni giorno, ti chiama, sta lì tre ore al telefono, ti invita a casa sua, ti fa i grattini e quando vai via ti stampa pure un bacio.  
"Eh ma io non capisco cosa vuole! Dovrebbe essere più chiaro"
"Beh ma se per lui va bene così... chiedigli tu cosa vuole."
"Io?? Deve farlo lui, scusa, ha fatto tutto lui."
Appunto, no? Visto che ha fatto tutto lui potresti prendere minimamente in considerazione l'idea di muovere il culo.
Poi si lamentano, queste, se a lui parte la brocca e manda tutto in vacca.
Amebe, siete delle amebe.
Il problema è vostro mica suo. "Sì ma sembra che sia una cosa fatta molto così a caso." E pure se fosse? Fa tutto lui, bene, lui vuole fare tutto a caso, ok?
Dopo mesi di flirtaggio vi ficca la lingua in gola e voi "Sì ma lui non mi ha detto che gli piaccio" "Sì, ma neanche tu" "Vabbè ma io sono timida"
E lui non può esserlo? No, lui non può essere timido. Deve fare tutto lui. Deve dirvi "Mi piaci", slinguarvi, slacciarvi la camicetta e dopo il, sempre suo, "Ti amo" tirarvi giù le mutande.

Puttana, troia, poco di buono, cessa, cagacazzo, balena, anoressica del cazzo.

Sì, gli uomini hanno l'abitudine di affibiarci questi aggettivi. E voi che fate? Li incassate vergognandovene. Perchè per te essere chiamate balena o troia è un  insulto. Siete quello che siete, siete quello che fate. Se vi va di fare una cosa fatela. Se poi vi chiameranno troia poco importa. Forse un giorno se impariamo a fregarcene e a fare di testa nostra la smetteranno. Solo che finchè siete amebe il mondo andrà così anche fra 20 anni quando la mia pupetta tornerà a casa piangendo perchè "Mi hanno detto che sono troia" e il maschietto con il sorrisetto stampato invece ancora si vanterà di essere un puttaniere. Bello. Davvero, brave. Continuate così che andrete lontano.

Sono incazzata. Mary, *bestemmia*, hai rotto il cazzo tu e quel roito peloso. Datti da fare e non rompere le palle. Con affetto.


Baci ma anche no
Mia

1 commento:

  1. Puttana, troia, poco di buono, cessa, cagacazzo, balena, anoressica del cazzo.

    Sì, gli uomini hanno l'abitudine di affibiarci questi aggettivi.



    certo, sempre noi.....col cazzo....la verità è che quando una ragazza vuole insultare un'altra ragazza, le da proprio della troia; come tutti gli altri insultio che hai scritto. Uomo, donna, non cambia nulla, ma fa comodo scaricare su di noi.

    RispondiElimina