venerdì 26 novembre 2010

Mi sono tipo fatta Anobii

Mi sono tipo fatta Anobii. Più che altro per catalogare i libri che ho, per ora ho messo quelli che ho nello studio ma mi mancano ancora tre cassettoni e l'armadio di sotto. E molti di quelli che mi hanno prestato/presi in biblioteca.
C'è anche la lista dei desideri, nel caso vogliate farmi un regalo e non avete idee XD


Ecce il link





Se dovessi fare una TOP FIVE dei libri del mio cuoricino:

-Donne - Charles Bukowski
-Justine - De Sade
-Orgoglio e Pregiudizio - Jane Austen
-Candido - Voltaire
-Cent'anni di solituidine - Gabriel Garcia Marquez (ficcateci voi gli accenti)

Quest'ultimi ha una storia un po' particolare. Me lo consiglio il Jimmy Bolognese e lo comprai alla stazione di Bologna. Era lì all'edicola e avevo ancora qualche soldo, così lo presi e mi feci Bologna-Milano in compagnia della famiglia Buendia.
In realtà non ho un personaggio preferito ma Rebeca e il suo mangiare la terra mi ha lasciato l'impronta.

Quest'estate hanno fatto una lettura pubblica di Cent'anni di solitudine. In piazza Mercanti, sotto il portico, a turno venivano letti i brani. Per questioni lavorative sono riuscita a star lì solo due ore ma è stata una figata.

Bon, vi ho detto che mi sono fatta Anobii. Debbo farmi una libreria seria. Perchè un giorno o l'altro Madre sclera e mi butta tutto dalla finestra. In realtà è già sclerata, un giorno è entrata in camera mia e ha visto mezzo muro occupato da pile di libri da un metro. Ha cominciato a lanciarmeli addosso.
Quando si dice che un libro ti colpisce davvero.



Baci ma anche no
Mia

Nessun commento:

Posta un commento