lunedì 6 giugno 2011

Dream On.


Quando avevo 8 anni decisi che da grande sarei diventata una scrittice. La mia maestra mi spingeva tantissimo in questa cosa perchè a detta sua non aveva mai visto una bambina tanto portata come me.
Quando arrivai alle medie la mia professoressa di lettere non sembrava pensarla uguale. Così smisi di scrivere. Abbandonando definitivamente il mio sogno da scrittrice.
Ad un certo punto mi resi conto di essere piuttosto brava in arte. Volevo diventare Art Director. Vinsi una borsa di studio grazie ad un progetto inviato all'università. Purtroppo non potevo permettermi comunque quella scuola così provai all'accademia. Mi rifiutarono in modo brusco, tornai a casa e cancellai tutti i programmi e tutti i lavori fatti fino ad allora. Per mesi non riuscii ad aprire photoshop e smisi gradualmente con la grafica, ora mi limito a fare cazzate come la roba che vedete su questo blog.

Ora non voglio fare nulla. Ho 20 anni e nessun sogno. Purtroppo i sogni sono fatti solo per i presuntuosi e gli ingenui. Io mi lascio influenzare troppo dal giudizio degli altri e pecco di eccessivo realismo.
Generalizzo il negativo e puntualizzo il positivo.



Domani comincio a studiare per il test di Design e l'idea che possa capirci qualcosa di matematica è un sogno bello e buono.


Baci ma anche no
Mia Samsa




5 commenti:

  1. Potrà sembrare assurdo.. ma perchè non sognare infondo?
    La realtà ci terrorizza tutti. Evadere non è peccato.
    Un bacio.
    Camilla

    RispondiElimina
  2. Io e l'altro ingegnere saremo sempre dietro di te.
    A darti una mano.
    Boh, nel caso io vedo anche se è il caso di spingertelo dolcemente.
    Quell'altro dubito lo farà.
    Al massimo sta dietro di me e lo spinge a me che lo spingo a te.
    Trenino.
    O un nuovo modo di spiegare il teorema dei carabinieri.

    RispondiElimina
  3. Ti leggo spesso su Twitter ed ho deciso, per caso, stasera di leggere qualche post sul blog.
    Tirerò un po' il freno a mano con la retorica... Da un lato mi trovi d'accordo, cercare di realizzare i sogni all'insegna dell'ottimismo e possibilismo cronico, è folle e completamente fuori dalla realtà.
    Però a 20 anni e con il tuo essere (a meno che non sia solo luccichio senza oro sottostante) sarebbe un insulto nei tuoi confronti darsi al nichilismo e all'eccessivo realismo: c'è una massa di lobotomizzati lì fuori (ed anche qui dentro) che si realizzano e riescono. Perché non ci dovresti riuscire tu che gli fai le scarpe (oltre a tutto l'abito)?
    Il consiglio del signor Nessuno si conclude con l'invito a prenderti tutto il tempo che vuoi ma a non sottovalutare ciò che ti suggerisce il tuo stomaco (emozionalmente ed oniricamente parlando) senza massacrarlo con i pesticidi

    RispondiElimina
  4. Io che di sogni ne ho avuti a vagonate, per poi restare sempre vittima del "non sono abbastanza brava per.." posso solo dirti una cosa con assoluta certezza: la matematica si può capire. Perchè se ce l'ho fatta io a passare matematica con il mio sacro e fierissimo diciotto ce la possono fare tutti.

    RispondiElimina
  5. @farfallina11 Evadere non è assolutamente peccato. Sognare non è il male ma bisogna accompagnare i sogni con la realtà :D

    @musik: Uh ti stai offrendo volontario per aiutarmi? (Dino ha già dato due anni fa. L'ho rincoglionito per bene XD)

    @xlilythx Ahahaha anche a me piace fare filosofia spicciola la notte XD
    Non erano i sogni a non valere ma io. Mi sono convinta di non saper scrivere (che poi si è anche rivelato vero) e di non avere senso estetico. Se ti convinci di questo smetti di crederci e quindi non è più un sogno @_@

    @evil: Sai, alla fine la cosa della massa di lobotomizzati che riesce ha tormentato anche me come pensiero.
    Mi sono spesso domandata come persone con davvero poco talento riescano ad ottenere ciò che vogliono e io no. Ho provato anche invidia pensando che non si meritassero nulla visto che vivono la loro vita a capo chino.
    Il punto è che quando ho visto il mio sogno svanire la caduta è stata fortissima e dopo due anni ancora ne porto i segni. Pian piano sto reagendo e difatti ho ripreso a studiare e lavora per il mio obbiettivo. Tornerò a sognare ma per ora preferisco tenere ancora i piedi piantati xD

    @littlesere ç__ç mia adorata! Io donerei la mia purezza, ad averla ancora dannazione, per un 18 xD Alla maturità nella terza prova in matematica ho fatto 2 su 15 ahahaha xD

    RispondiElimina