martedì 31 maggio 2011

Bianco su Bianco



"Trovo sia meno doloroso accettare di essere ancora cotti piuttosto che non lo si è più perchè almeno non te ne stai lì con quella sensazione di disillusione. Come se avessi perso tempo prima."



 



Ero cotta di lui. Spesso mi sono chiesta se non lo fossi solo perchè volevo esserlo. Forse la risposta è nì. Forse avevo voglia di prendermi una cotta, con lui stavo bene e mi sono fatta bastare quello. Non ho pensato alle affinità, al futuro o alle eventuali complicazioni. Non ho voluto pensare, per una volta, a tutte le conseguenze nefaste che potevano seguire.



Quando ha deciso che non era il caso di continuare qualunquecosacifossefranoi ero cotta e ci sono rimasta male. Mi urtava il fatto di non poter vedere come sarebbe andata. Mi urtava il fatto che la maggior parte delle sue giustificazioni non erano altro che paranoie quando il motivo principale si poteva liquidare in pochissime parole. Non ero abbastanza. E, in questo caso, non c'è nulla di male nel non essere abbastanza. La distanza, il futuro e anche la sua non volontà di impegnarsi. Da se si sarebbero annullate nel caso fossi stata quella giusta.



Essere cotta di qualcuno ti rende viva. Quando sei cotta e non dovresti esserlo ti rendi conto di essere viva. Ma se smetti di essere cotta e te ne accorgi all'improvviso ti senti vuota.



Ho perso tempo. L'ho perso quando non volevo accettare di non essere più cotta, mi sono tormentata di proposito per sentirmi ancora un po' viva. Sentimentalmente parlando, sia chiaro.



Non ho smesso di essere cotta perchè non mi piaceva più. Non ho trovato nuovi difetti o cose che non mi piacciono. Semplicemente ad un certo punto non puoi fare altro che capire come stanno le cose. Tutto ciò che posso ottenere è del sesso e potrei anche accettarlo perchè sarebbe senza secondi fini. Qualcuno potrebbe dire che lo farei sperando che cambi idea. Ma dopo due mesi e varie chiacchierate prenderei in giro me stessa sperando. Perchè è palese che non sarà e dirmi il contrario è prendersi per il culo e sinceramente non è una cosa che mi si confà.



Insistere e fissarsi su un interesse non corrisposto è svilente. Puoi inginocchiarti per chiedere perdono e puoi prostrarti per giurare la tua fiducia. Ma non puoi elemosinare l'amore.



Una volta ho paragonato il mio cuore ad un'altalena e motiva. Se non vengo spinta non mi muovo. Dall'altra parte avevano smesso di spingermi e io mi sono fermata.



Baci ma anche no
Mia Samsa

2 commenti:

  1. ...rende perfettamente l'idea questo post.
    Non avrei saputo spiegare quel tipo di sensazione con parole migliori..:)

    RispondiElimina
  2. E io mi sto fermando... :(( bel blog, spesso in sintonia con ciò che provo. Bea

    RispondiElimina