venerdì 6 maggio 2011

Oceano sarebbe stato un titolo orribile.

Fanculo le vasche, fanculo le pozze. Questo è un oceano. Enorme. Siete tu, una zattera e una zavorra. La zavorra ha una catena ed è legata alla zattera. Tu da una parte e lei dall'altra, pesate uguale. Niente pozze e neppure vasche, questo è un oceano. La zattera pende dalla parte della zavorra e non capisce se sei te che dimagrisci o la zavorra che ingrassa. Arraffi i pesci dall'acqua a mani nude, li sventri e togli le lische. Li divori crudi, viscidi, con tutte le interiora. Il sapore è orribile ma mandi giù perchè devi mettere su peso e non puoi mica fare la schizzinosa. O quello o la morte. Sei in mezzo all'oceano mica in un grand hotel.
Ma la zavorra ingrassa e tu dimagrisci. Non è corretto. Giù a picco. Tu, la zavorra e la fottuta zattera.
Umido, salato e freddo. Sei caduta nell'acqua. Cristo. Braccia e gambe insieme come hai imparato a nuoto all'età di sei anni. Via verso la superficie. Ti volti e ti ricordi che la zavorra è legata alla zattera. Porcaputtana si sta portando giù la zattera. Braccia e gambe. Ti avvicini e traffichi con la catena. Ossì. Ci sei riuscita. Fai per esultare ma qualcosa si stringe al piede. La catena ha fatto un nodo attorno alla tua caviglia. Porcaputtana. Ti agiti. Serve? No. Opponi resistenza. Serve? No. Urli. Serve? No. Stai anche sprecando il poco ossigeno che ti rimane.
Oh no. Oooh no. Rassegnarsi è la soluzione. E via giù. L'acqua sempre più fredda. Le improvvise correnti gelide che ti trapassano. Tutto diventa più buio. Senti un tonfo. Sei arrivata sul fondo. Ti manca il respiro. Pressione alla testa. L'ossigeno è finito. Tu sei finita. Nessuna vasca e nessuna fottuta pozzanghera. Se muori nell'oceano nessuno ti ritroverà. Ti guardi attorno. Porcaputtana. Corpi. Fottutissimi corpi attaccati ad una zavorra con una catena. Porcaputtana. Corpi gonfi, lividi, decomposti. Porcaputtana sono orribili. Orribili! Cazzo, orribili! Eppure erano umani. Una, due, tre settimane prima erano umani. Sono umani, cazzo. Ora sono orribili. Orribili! Chi può definirli umani? No. No. No. Così sarai. Questione di tempo. Orribile.
Chiudi gli occhi e aspetti la tua fine. Sapere. Cazzo, sapere prima di divenire è orribile. Ancora più di quei corpi.
Ma che ci puoi fare? Questo è un oceano e non una fottuta vasca.


Baci ma anche no
Mia Samsa

Nessun commento:

Posta un commento