mercoledì 23 marzo 2011

Macchessucede?


Stamattina avevo un colloquio. Per colpa del traffico e del fatto che non conosco la zona ed evidentemente nemmeno quelli dell'atm ho un ritardo di 30 minuti. Cristodiunamaddonalosca. Chiamoli e comincio a dire "Buongiorno sono la signorina Samsa, avrei un coll..."  CAZZO SUCCEDE? Ho finito il credito. Mi dispero. Non ho idea di che numero chiamare per l'S.O.S. ricarica. Oddio che faccio? Squilla il telefono. Mi hanno richiamato, spiego il problema e la ragazza molto gentile mi dice "Sappiamo che devi arrivare ora, ti aspettiamo." Mi aspettano? Mi richiamano? Macchessuccede?
Scendo dal bus, mando affanculo l'autista che mi ha dato le indicazioni sbagliate e trovo il posto grazie ad un signore che lavora nello studio affianco "In bocca al lupo". Oh ma che è tutta questa gentilezza stamattina?
Entro e mi scuso ancora del ritardo, spiego dell'autista scemo e si chiacchiera di quanto siano "efficienti"quelli dell'atm. Ridiamo tutte. Ahahah. Compilo un modulo e vado a fare il primo step del colloquio. Solita stracazzo di domanda sul mio nome di battesimo, dico che tutti lo chiedono ma che loro sono i primi a mettere l'accento giusto. Si ciarla della "efficienza" di alcune segretarie. Ridiamo tutte. Ahah.
Il lavoro è per un call center. Mi spiega tutto e mi fa qualche domanda. Compresa la orrenda domanda "Come ti vedi in un call center?" Guarda, ti giuro, è il sogno della mia vita finire la mia esistenza qua.
Poi passo da una ragazza che mi spiega nello specifico cosa fanno e mi fa vedere un po' nella pratica.
Arriva la capa. Facciamo quattro chiacchiere. Scopre che ho origini campane. Anche lei. Mi fa le domande pratiche e mi spiega il contratto. Si finisce a parlare che gli uomini in questo settore sono pochi e loro ne hanno solo uno. Dall'alto del mio pedagogico spiego come sia facile che scappino dopo un po'. Mi da ragione e si chiacchiera allegramente. Sono simpatica. Bene. Molto bene.
Mi chiede se sono interessata ad un contratto di un mese di prova. Ecchessonoscemaetidicodino? "E poi hai anche una bella voce". Ahahahah. Volevo risponderle "Adesso è lei quella simpatica" ma meglio stare zitta e aspettare la firma del contratto.
Comincio domani. Yuhuu. Torno a casa e persino Madre è di buon umore. Checcazzosuccedeoggi? Per la serie cauto pessimismo ora sto qua ad attendere la pessima notizia che riequilibrerà tutto. u_u
 



Baci ma anche no
Mia Samsa

3 commenti:

  1. Pessima notizia?
    Sono incinta. E tu sei il padre. Chiamami.

    RispondiElimina
  2. in culo alla balena per il primo giorno di lavoro!!!!
    e benvenuta nel gruppo "ancheiolavoroinuncazzodicallcenter"

    RispondiElimina
  3. @utente anonimo: O_O ma così in colpo solo sveli che sono io il padre e che ho pure il pacco sorpresa là sotto? Questa è cattiveria!  XD

    @birrabionda: Speriamo che non caghi u_u  huhauhauhaua veeeero :D

    RispondiElimina