domenica 9 ottobre 2011

Tanto lo sanno tutti che rimarrò zitella

Oggi ero all'inaugurazione della casa di una mia cugggina e guardo i presenti. La maggior parte cugggini più grandi di me, tutti con i proprio compagni e i figlioletti neonati.
Così ho pensato "Oh cazzo Mia! Toccherà anche a te."
Mi sono figurata fra una decina d'anni che cammino su e giù per una casa nuova, sorridendo e parlando con gli invitati, porgendo vassoietti di cibo preparato da me e vantandomi del nuovo frigo modello vintage. E poi avrò un compagno. Una persona che amerò, proverò amore per un uomo che conoscerò da meno di 10 anni e con lui penserò di vivere la mia restante esistenza.  Saprò fra 10 anni cosa vuol dire amare, quell'amore che non si limita ad infantili sentimenti, quell'amore fatto di futuro, l'invecchiare insieme ed avere dei pargoli.
Avrò dei pargoletti e vorrei tanto mi somigliassero, delle piccole Mia sgambettanti e con il pannolone. Chissà se allora avrò ancora la fissa di voler chiamare la pupetta Georgiana.
Terrò in braccio un fagiolo scodellato da me, sarò orgogliosa di lui, lo terrò in braccio e fiera porterò il passeggino. Mi preoccuperò e gli correrò dietro, lo sgriderò e gli farò le smorfiette. Gli asciugherò la bava , raccoglierò il rugurgito, gli pulirò il culetto e troverò bava, vomito e cacca adorabili.
Parlerò con le altre mamme di colichette e fottuti mal di denti che sti cazzi il pupo piange e non mi fa dormire.

Non so, pensandoci trovo tutto questo così strano ed irreale. Meno di 10 anni e probabilmente tutto questo accadrà. Ci pensate? Non sono tanto i bambini che, fra mooolto tempo, vorrei avere ma il fatto di trovare una persona con cui condividere la mia vita, una persona amata e di cui non posso fare a meno.
E il non avere mai amato non aiuta di certo nell'immaginarsi un futuro lungo con qualcuno. Ci pensate al povero idiota che mi piglierà?
Ora mi sto immaginando fra 10 anni che leggo insieme all'idiota  la frase "Ci pensate al povero idiota che mi piglierà?" e tipo sulla faccia di lui compare un cartello con scritto "POVERO IDIOTA".

Ecco. Ciao povero idiota che mi piglierai, ciao fagiolini scodellati da me, ciao fagiolina Giorgiana chee se ti fa cagare il tuo nome stasera a  letto senza cena, ciao casetta mia arredata a mio gusto che se ti fa cagare il  tuo arredo ricordati che l'hanno detto pure all'accademia che non ho senso estetico.

Ciao Mia 30enne, qualunque cosa tu stia facendo, chiunque tu abbia al tuo fianco, che avrai o meno chiamato tua figlia Georgiana, spero solo che tu sia felice.


Baci  ma anche no
Mia Samsa

6 commenti:

  1. Io fra 10 anni avrò quasi 33 anni e mi sentirò vecchia e prossima alla crocifissione!!!

    RispondiElimina
  2. La frase del "povero idiota" mi ha fatto scompiscià dal ride'!
    Una mia compagna di classe si chiama Georgiana :)

    RispondiElimina
  3. @Pimpirulin: *_* allora non sono l'unica pazza!?!? Tutti dicono che è un nome orribile T^T

    RispondiElimina
  4. @birrabionda: Nessuno ha chiesto la tua opinione. GnèGnè.

    RispondiElimina