martedì 18 ottobre 2011

L'ha capito pure Dawson Leery!

Che poi io non li capisco 'sti registi di halliuud che devono far finire per forza bene i film. Dovete farmi venire ogni volta l'incazzatura? Perchè io mi ci incazzo seriamente. Del tipo che comincio a lanciare insulti al povero ed inconsapevole monitor.
Prendete "La verità è che non gli piaci abbastanza". Tu dal titolo pensi, figata! Guardi circa un'ora e mezza di film e ridici FIGATA!  Poi bam, partono i fottutissimi 10 minuti finali in cui va tutto a puttane.
No. La verità non è che non gli piaci abbastanza, la verità è che gli piaci ma dovevano pur mandare avanti 1 ora e mezza di stronzate smielate cosìcchè poteste correre dalla vostra amichetta del cuore per dire quanto è billixximo qst film e quanto è dolcixxxximixximo lui. Evaffanculo. Perchè le ragazzine citrulle che traducono i vaffanculo con il ti voglio bene non ci bastavano! Ora abbiamo pure quelle che convinte di essere l'eccezione e non la regola.
A sto punto meglio Amore 14, no? Cioè Moccia sarà pure un cretino incapace ma ha saputo fare un cazzo di finale decente. Non tutto va bene. Gli uomini sono stronzi, le donne sono stronze, le amiche non parliamone.
Sono cose che succedono tutti i giorni!
E che potete pure dire che uno va al cinema per vedere cose belle, per sognare e rincoglionirsi il cervello con cose che MAI, e dico MAI, possono accadere nella vita reale ma io rischio la mia sanità mentale, già ben che compromessa, ogni volta!
Voglio un film che finisce male. Voglio poter anche ridere durante il film, vedere robe spensierate e divertenti ma poi torniamo alla realtà. Per una volta ricordiamoci come vanno davvero le cose. Il lieto fine è peggio di un finale tragico. Ti mette ancora più tristezza. Perchè ti convince che sei tu ad essere lo sfigato, ti crea delle aspettative che verrano tradite. Il finale triste ti fa capire che non sei l'unico idiota che viene mollato. Che la vita è bella, divertente ma a volte non va come vorremmo. Che la gente muore per davvero e c'è chi non riesce a farsene una ragione esattamente come tutti noi.
E forse davvero Amore 14 ha un potenziale. Forse non racconterà la vera vita dei 14enni, forse sarà becero e stupido ma intanto ti riporta alla realtà.
Cioècioè io devo vedermi un film di Moccia per trovare un finale soddisfacente?!?!?!

Eccheccazzo e lo dicevano pure gli Articolo che la vita non è un film.


Baci ma anche no
Mia Samsa

4 commenti:

  1. Il finale di "La verità è che non gli piaci abbastanza" mi ha fatto tremendamente et irrimediabilmente incazzare.
    Perchè illudere certe povere derelitte di poter essere la speciale eccezione?
    Mi unisco al coro di insulti.

    E il tuo blog mi piace.

    Ecco.

    RispondiElimina
  2. you know, la penso come te su quel film del menga.... PERO' non puoi costringermi a vedere TUTTO QUELL'ALTRO FILM DEL BELINO perché il finale è decente! Cioè non puoi farmi vedere lo sfigato che le chiede "posso?" "Che cazzo siamo a pomiciare in una grotta da mezz'ora, secondo te puoi o non puoi, c#etino?!?!?!"! E poi quella c'ha la erre più odiosa della mia, non posso sopportarla!

    RispondiElimina
  3. nn credo vedrò mai questo film...già quella specie di monologo che pubblicano tutti su facebook era un deterrente non da poco.
    Moccia fa film comici, amore14 mi manca ma mi sono ammazzata dalle risate con "scusa ma ti chiamo amore"

    RispondiElimina
  4. @nabikirose: Con scusa ma ti chiamo amore si tocca proprio il fondo. Considerando che nel periodo in cui uscì avevo 18 anni e la mia amica stava con un 41enne... XD  Nel film le amiche tutte contente mentre noi eravamo disperate.

    @bastax: E mai io voglio un film carino ma che finisce male! :S

    @utenteanonimo: Graaaazie *-* Se ripassi firmati che così non mi rimbambisco con gli utenti anonimi! E pure io pensavo una figata di film ma non mi avevano avvertita del finale! Daannnaaaaati! :D

    RispondiElimina