venerdì 29 aprile 2011

Per fare un fiore...


Trovi il seme di un fiore. Dalla foto sembra carino.
 Lo compri. Torni a casa e lo pianti. Te ne prendi cura e quello comincia a crescere. Ti pare fighissimo anche se non è ancora fiorito, più lo vedi crescere e più lo trovi fighissimo.
 Oppure potresti comprarlo. Tornare a casa e e piantarlo. Prendertene cura fino a che non comincia a crescere. Sembra carino, ma mica troppo. Si dice poi che la prima fioritura non sia un granchè. E di dedicargli tempo non ne hai molta voglia. Troppo sbatti per una cosa che sembra carina, ma mica troppo.

E non c'è mica qualcosa di sbagliato nella seconda opzione. La bellezza dei fiori è soggettiva. Se non ti vien voglia di curarlo per vederlo fiorire non puoi chiedere "Perchè non ci provi?".
E di fiori finti con la stessa forma e colore se ne trovano a centinaia, costano meno e ne puoi avere anche cento senza impegno.

E cosa distinguono i fiori veri da quelli finti? L'odore. E se a voi l'odore non piace? Li trovate belli, per carità, ma che tanfo. Così magari vi limitate a guardarlo ogni tanto standone ben lontani. E a quel punto... comprate un fiore finto e fate prima, no?





Baci ma anche no
Mia Samsa



Mi ritrovo a scrivere usando mille metafore. Forzate e spesso quasi senza significato. Spiego l'inizio, la fine e il post-fine. Nella mia mente hanno un significato. Per chi legge probabilmene no ma esprimere i sentimenti così nudi e crudi l'ho sempre trovato difficile.

1 commento:

  1. Allora, credo di avere capito la tua metafora. Cioè, non saprei rispiegarla però. No forse non l'ho capita proprio bene. Anyway, non importa. Sono comunque d'accordo con te, qualsiasi cosa tu voglia dire in questo post.
    Ciao bella!

    RispondiElimina