lunedì 18 aprile 2011

Oggi.

Io raramente piango. Inghiotto lacrime.
Oggi però ho deciso di piangere sul serio. Per sfogarmi, per portar via la tristezza, per non reprimere ciò che avevo dentro. Mentre sceglievo la maglietta da mettermi ho cominciato a singhiozzare, lacrime e sussulti. Pian piano mi sono accovacciata per terra. Poco dopo mi sono rialzata. Mi era arrivato il suo ricordo. Quella fottuta promessa fatta a 13 anni.  Promessa che precedentemente avevo rotto solo quell'8 maggio di ormai 5 anni fa.
Ma avevamo 13 anni quando abbiamo fatto quella promessa. Io e G. non avevamo ancora visto il mondo.
Io sono cresciuta e ho dato un'occhiata là fuori. Lei è rimasta una 15enne.
Forse dovrei rompere quella promessa. Forse non riesco perchè è l'unica cosa che ancora mi lega a lei.
Dopo 5 anni dovrebbe essere un ricordo felice ma io, come stamattina, ancora mi alzo con il suo ricordo e non posso fare altro che piangere. Piango ripensando a quel giorno, al respiro che andava via, al mondo che cominciava a girare forte, ai futuri ricordi con lei che all'improvviso venivano strappati.
Ho pianto per lei, per lui e per loro. Ho messo insieme tutto e sono scoppiata. Perchè ho l'abitudine di superare tutto con la testa ma quello che pensa il cuore è altra storia.
Con il suo cuore, anche il mio, si è fermato quell'8 maggio. E oggi voglio provare a farlo ripartire.
Di G. un giorno vi parlerò. Era una ragazzetta simpatica.


 
Baci ma anche no
Mia Samsa
 

Nessun commento:

Posta un commento