giovedì 12 gennaio 2012

The Rocky Road To...

Ormai è da un anno che penso di andare all'estero per un po'. Ho valutato le varie possibilità dal lavorare e mantenersi in qualche capitale europea ai lavori stagionali in varie parti del globo.
Cercando nei meandri di internet vengo a conoscenza degli au-pair. I ragazzi alla pari sono dei giovani che si fanno ospitare in una famiglia straniera e che in cambio di vitto, alloggio e una paghetta settimanale si prendono cura dei loro pargoli e fanno piccoli lavoretti di casa.
Fin da subito mi è sembrata una cosa fighissima e lo è diventata ancora di più quando ho scoperto che la paghetta settimanale della famiglia è più alta di quella che mi danno i miei.
Non è un lavoro ovviamente. 300 euro al mese non si possono considerare uno stipendio ma sinceramente è più vantaggioso e sopratutto più dignitoso di un lavoro in un call center.
Così l'altro giorno mi sono attivata per poter cercare una famigliola. Ho scelto i paesi dove vorrei andare (Irlanda, Paesi Bassi, e Francia) e ho raccontato un po' di me. Ho piazziato un paio di foto con dei pupi et voilà.
Ho ricevuto alcune proposte ma non mi ispiravano molto (tutte in Francia), poco fa invece ho ricevuto una risposta ad una mia candidatura presso una famiglia Irlandese che mi ospiterebbe da Marzo. Sembrano carinissimi. E poi tutti i pupastri hanno i capelli rossi. Il che è un colpo basso data la mia passione spasmodica per i rossi.
Stay tuned! :D

Update: Sono in contatto anche con altre famiglie. Sto cercando di valutare al meglio tutto. Spero di riuscire a fare la scelta giusta. Per ora è Irlanda VS Olanda. I capelli rossi sono fighi ma l'arte fiamminga vince senza riserve.
Ari-stay-tuned!

Baci ma anche no

5 commenti:

  1. Cioècioè...scappi in Irlanda?? Che figata assurda!! Anche a me ispira un sacco fare la ragazza au pair, però devo aspettà ancora qualche annetto!! ;) In bocca a'i lupo! :D

    RispondiElimina
  2. la francia la escluderei in tutto e per tutto, tra le tre, Irlanda tutta la vita. Anche se la vedo più come un avventura studentesca che qualcosa di effettivamente utile

    RispondiElimina
  3. Due mie amiche l'han fatto, entrambe a Dublino, e si son trovate benissimo... quindi ti auguro che questo progetto vada in porto!
    (Quando io andai ad un colloquio per un posto au pair mi dissero che volevano una "cattolica romana credente ed osservante", quindi ringraziai e me ne andai bestemmiando)

    RispondiElimina
  4. @pimpirulin: Sto valutando, quella irlandese mi ispira ma sto sentendo anche altri :D
    @superscem: più che altro non parlo molto francese. Io la vedo come un'avventura, non ho pretese XD
    #olgaroderick: Guarda io sto usando aupair-world.net, ho letto solo opinioni positive in merito (sia di famiglie che di ragazzi). Sono molto controllati e hai davvero molta scelta. In 3 giorni ho ricevuto molte richieste ed ora sto valutando le più interessanti :D

    RispondiElimina