lunedì 21 novembre 2011

"Ti ricordi?" "No."

Vorrei essere una di quelle dolcissime persone che si ricorda tutte le fottutissime ed insignificanti date. Vorrei pronunciare la frase "Oh, che villano! Non si ricorda neanche la data del nostro primo bacio" ma non posso perchè neanche io ricordo certe cose. Già è tanto che mi ricordi il mese, figurarsi il giorno.
Temo che sia chiaro che nella coppia sono io quella che all'ultimo minuto si ricorda l'anniversario e corre a comprare un pietoso regalo al negozio sotto casa. Che poi manco l'ho mai festeggiato un anniversario quindi non so, però sono certa che sarà così.
Ricordo pochissimi compleanni:
- Il mio. E ci mancherebbe.
- Quello di Madre. Perchè è nata il 1 gennaio, troppo facile.
- Quello di Padre. Perchè è nato l'8 marzo. Quando vedo spuntare le mimose capisco che devo fargli gli auguri.
- Quello di Sorella. Perchè il 25 è natale, il 26 è S. Stefano e il giorno dopo il suo compleanno.
- Quello della Mary. Che è 3 giorni prima del mio.
- Quello di Angy. Il 9 gennaio. Che manco lo so perchè mi ricordo il suo, manco ci sentiamo più.

Basta. Non ricordo manco quello di Dino, credo di sapere il mese ma non di più. Anche sforzandomi non riesco a ricordali. Tipo quest'estate volevo fare gli auguri a Biscotto
"Ok, Mia. Quando cazzo è il suo compleanno? Allora sono sicura agosto perchè "Ooooh sei nato il mio stesso meseeee" però non è Vergine quindi non è la fine. Tipo a metà. Non sarà ferragosto. Forse il 18. No! Cazzo, quello è Jimmy. Non è che mo tutti i ragazzi di quella regione sono nati lo stesso giorno. Sarà il 19. O il 21. Boh. Vaffanculo me lo ricorderà Dino. "
Dino me lo ricordò troppo tardi e quindi niente auguri a Biscotto. Che poi dopo tutto 'sto casino dovrei ricordarmelo, no? No. Non ne ho la più fottuta idea.

In sintesi per farmi ricordare una data è necessario che questa sia vicino ad una festa comandata o al mio compleanno altrimenti assicuratevi almeno di avermi amica su facebook.

Baci ma anche no
Mia Samsa

Nessun commento:

Posta un commento