sabato 18 dicembre 2010

Roba da giovani.

"Avevi detto che mi mandavi un messaggio e poi non l'hai fatto"
"Sì ma sono sempre io a cercarti"
"Perchè non mi hai chiamato?"


Che palle.
Io non ho la fissa del cellulare. Anzi capita che non lo calcoli per ore se so che non sto aspettando chiamate o messaggi importanti.
La gente si lamenta che io non mi faccio mai sentire. Che è vero. Lo riconosco che se uno non mi contata io col cazzo che mi faccio sentire. Non so perchè ma è una cosa che non mi viene naturale.
Stessa solfa per la roba tipo msn o facebook. Addirittura una volta, in un gesto di giovialità gratuita, contattai un ragazzo e il poveretto si insospettì.

"Perchè mi hai scritto?"
"Come perchè ti ho scritto?"
"Sì, non lo fai di solito. Che succede?"
"Nulla... volevo chiederti come stavi"
"Mmh.. bene. Sei sicura che è tutto ok?"
"Sì! Mi hai detto che non ti cerco mai così..."
"Ah ho capito... allora va bene."



Non so, ho realizzato questa cosa mentre parlavo con una ragazza su msn poco fa. Lei è sempre tanto carina e mi cerca sempre e mentre ci si scambiava i soliti "Come Va? Bene, tu?" mi sono resa conto che io non sono proprio capace in queste cose da giovani. Un po' perchè penso che posso dar fastidio e un po' perchè preferisco contatti più umani. Mi urta il fatto di dover trovare qualcosa da dire quando una discussione sta langundo. Problema che non ho dal vivo.

C'è un'eccezione. Mi piace inzozzare la bacheca fb di Mary con roba più o meno imbarazzante. E commentare acidamente quando pubblica roba da bimbaminkia.


 
Baci ma anche no
Mia
 

2 commenti:

  1. non solamente tu hai questa difficoltà, io non contatto mai nessuno, il che inspiegabilmente pare sia un problema per gli altri.
    per me è soltanto una scocciatura quando arrivano messaggi banali tipo "come va?" come minimo da una persona che non senti da quando eravate al liceo insieme o che non adori particolarmente; infatti in tal caso, si innesca un diabolico meccanismo per cui devi anche trovare qualcosa con cui rispondere oltre al classico "bene tu?".
    cosa decisamente faticosa per i miei gusti.

    RispondiElimina
  2. io adoro essere cercato per sms con frasi tipo "ciao, ho voglia di sparare cazzate :)"

    :)

    RispondiElimina