martedì 14 dicembre 2010

Hello Dexter Morgan


STATE ATTENTERRIMI CHE POTREBBERO ESSERCI DEGLI SPOILER. NO, IN REALTÀ NON CE NE SONO PERÒ SI INTUISCE QUALCOSA. QUINDI SE NON L'AVETE VISTO NON LEGGETE E SE VOLETE LEGGERE LO STESSO... CAZZI VOSTRI :D





 



"Sono passato attraverso le fiamme e sono rinato dalle ceneri, di nuovo. Non ho mai confidato troppo nell'idea di un potere superiore ma se lo facessi, tenderei a credere che una forza la fuori vuole che io continui a fare quel che faccio."


E direi che un post tutto per lui se lo merita. Dexter.
La quinta stagione è appena terminata e già ho cominciato il conto alla rovescia per la sesta.
Io amo questo telefilm. Diciamo pure che ne sono ossessionata. Non so se si possa definire passione ma quando sento la sigla mi si smuove qualcosa dentro. E ieri mentre vedevo l'episodio 12 quasi tremavo e alla fine ho tirato un sospiro di sollievo che mi tenevo dall'ultimo episodio della 4 (e chi ha visto sa bene cosa intendo). Ho cominciato a guardarlo per caso e non sono riuscita a smettere. Non è tanto il sangue, l'omicidio e la perversione che vedo in questa serie ma tutto ciò che sta dietro. L'abbandono, i ricordi, le persone, le storie. L'accettazione che Dexter, giorno per giorno, cerca di ottenere, ma che non avrà mai pienamente a causa del suo segreto. Quasi la trova ma è qualcosa di momentaneo e, in pochi secondi, si ritrova di nuovo solo al mondo come il giorno in cui lo trovarono in una pozza di sangue accanto al cadavere devastato della madre. Siamo cresciuti insieme a Dexter Morgan. Il fratello ritrovato, la moglie Rita, la morte e la paternità. Per chi lo ama, Dexter è come un amico. Vuoi sapere come sta. Come prosegue la sua vita. Se mai riuscirà a salvare la sua "anima" e se mai i suo passeggero oscuro lo abbandonerà. Siamo convinti che non avverrà mai questa "redenzione" ma in fondo ci speriamo, come se fosse un amico appunto, perchè vogliamo il meglio per lui.
Ancora una volta: Hello Dexter Morgan.


Baci ma anche no
Mia

Nessun commento:

Posta un commento