mercoledì 1 dicembre 2010

Accontentarsi? No, grazie... o forse sì?

Un giorno apri facebook e scopri che una di quelle con cui uscivi, quando eri una pischella, si è sposata. Sposata, sposata! Sì, cazzo, sposata con l'abito bianco e tutto il resto. E il fidanzato è pure brutto, poco conta se piace a lei, ma dovevo dirlo.
21 anni. Cazzo. Capisco fosse stata in attesa di scodellare... ma non ci sono pagnotte in forno.  Saranno tre anni che non la sento direttamente  e tre anni fa non era mica fidanzata. Cioè in tre anni questa si è fidanzata, amata e poi sposata.

Lui è brutto. "Ancora? L'hai già detto!"
Sì, l'ho già detto ma sapete cosa? Lei non è brutta. Non quanto il suo fidanzato. Lei ha un bel visino. Cicciotta sì ma ha un faccino carino. Quindi se dico che secondo me si è accontentata, dico male?
Un sacco di ragazze pensano 'sta cosa. Che se sei bruttina ti devi accontentare. Ok. Prendiamo per buona questa cosa: come si fa? Come si fa a farsi piacere una persona che non ti piace?
Se vabbè il carattere. Sì dice così in questi casi... però dico, insomma, te lo dovrai pure slinguare questo, no? Farci all'ammmore per avere dei pargoli. Se non ti piace lo fai lo stesso? Che so, è un po' come quando mangi i broccoli che una volta superato il primo boccone gli altri diventano un po' meno schifosi?
La Mary pensa di doversi accontentare "Che cazzo dici?"
"Beh anche tu, no?"
NO CAZZO. Ho 20 anni, gioia, non sono ancora così disperata da dovermi accontentare giusto per provare un po' di amore e un po' di sesso.
Che io non dico che se uno è bruttino non ti deve piacere! Per carità, me ne sono piaciuti di bruttini. La questione è quando tu ci stai con uno solo perchè non vuoi star da sola. Solo perchè, visto che magari nessuno ti si fila, ti accontenti del primo che passa.
E mi fa schifo una cosa del genere, non tanto per chi la fa ma per chi la riceve. Perchè magari quello davvero ci spera che ti piaccia, che quando lo baci è perchè provi qualcosa che non puoi frenare e non solo perchè "siamo qui".
Con il Pollaccio non mi sono accontentata in senso stretto ma quello che è successo è successo per "principio" perchè per un anno avevo immaginato quel momento. C'era l'eccitazione ma non la passione.
Questo è il punto. Si può andare avanti con l'eccitazione? Sì, dopo un po' magari ti innamori della persona... ma prima? Prima sono mesi a prendersi per il culo?
Se qualcuno sa come funziona la cosa me la spieghi perchè io non l'ho capita.


Baci ma anche no
Mia

6 commenti:

  1. e se invece a lei piace pure fisicamente?
    è piuttosto soggettiva la cosa :)

    RispondiElimina
  2. secondo me, oltre al discorso dell'accontentarsi che fai tu e che condivido appieno, si tratta anche di voler aderire a dei canoni diciamo, a dei ruoli, degli schemi. forse questa ragazza ha pensato che a 20 anni la maggior realizzazione della sua vita fosse quella di trovarsi un uomo e sposarselo, perchè nno poteva essere diversamente...conosco tante ragazze che ragionano così, ahimè.

    RispondiElimina
  3. anche io rientro nella categoria delle ciniche ed acide... e proprio non riesco a capire quelle persone che si buttano nelle braccia del primo che passa soltanto per paura di rimanere sole.
    ok non sono nemmeno per il tirarsela all'infinito, ma se uno me lo devo sposare, almeno devo esserne innamorata, se non si è innamorati alla nostra età, già a 50 come si metteranno le cose?
    tanti clienti per i miei colleghi ecco come...
    il "per tutta la vità finchè morte non ci separi" è parecchio tempo.. meglio pensarci bene prima di buttarsi in quell'avventura così giovani ed inesperte: c'è tutto un mondo là fuori dalla scuola, scopritelo prima di relegarvi in una prigione di vetro x sempre!!!

    RispondiElimina
  4. @Diablo80 Sono ben contenta se a lei piace e che non le piaccia è solo un mio pensiero! (speriamo si piacciano tantissssimissssimo XD)

    @autunnodolce Sicuramente la sua educazione ha fatto molto ma non immaginavo fosse così. Ecco perchè se anche trovi uno che ti piace te lo sposi nel giro di due anni? Non abbiamo 50 anni ma 20. Di tempo per conoscerci ne abbiamo.

    @Portia85 Esatto! A prescindere poi dallo sposarsi o no. Mettersi con uno solo per paura di ritrovarsi sole lo trovo moralmente sbagliato. Trovo pochissime cose moralmente sbagliata ma questa proprio non la tollero o meglio non la capisco. Cerco di farlo, ci provo, ma boh... Ripeto parliamo di ventenni che hanno una vita davanti non di anziani con un piede nella fossa XD

    RispondiElimina
  5. vabbè dai trovami qualcuno che a 20 anni dice chiaramente che si accontenta :)

    RispondiElimina
  6. Tante ti assicuro. Spesso ci capitava di parlarne fra amiche e usciva fuori chi diceva "ma se sei bruttina non puoi mica pretendere di avere uno figo"
    E con il passare del tempo al non puoi permetterti uno figo si aggiunge anche "caratterialmente compatibile".
    Io ho portato un caso limite come quello dello sposarsi ma mettiamo anche con l'avere una relazione. La mia amica, parole sue, diceva che comunque si doveva accontentare perchè se aspettava il ragazzo che voleva lei non avrebbe mai fatto nulla.

    RispondiElimina