mercoledì 3 agosto 2011

Gianmarco.

Io ho una chitarra. Si chiama Gianmarco. Che è un po' un nome di merda per una chitarra.
Un giorno conosco un ragazzo:
"Piacere Gianmarco"
"Piacere Mia"
"Ah! La mia chiarra si chiama Mia."
"La tua chitarra ha un nome?"
"Tutto ciò che ho ha un nome"
Diventammo amici e così mi sembrò carino dare il nome del ragazzo alla mia chitarra. Però Gianmarco è un nome davvero orribile per una chitarra.
Ho smesso di suonarla quando mi sono tagliata l'anulare sinistro. 5 punti e una cicatrice lunga tutta la prima falange. Facevo schifo a suonare quindi nessuna perdita per il mondo della musica.
Ormai fa da prendipolvere, tranne un breve periodo in gennaio dove è addirittura venuta con me in trasferta a Località Segreta.
Stasera era là che mi guardava e così ho deciso che l'obbiettivo di quest'estate sarà imparare a suonarla. E poi vado in spiaggia a suonare per gli altri che limonano. Che tanto anche senza chitarra non limonerei.
Le ho dato una bella ripulita dalla polvere, dalle ditate e dall'idea che l'ultima persona che l'ha suonata non portava i pantaloni. Poi ho preso in mano il mio fichissimo plettro giallo fluo e...  vabbè in realtà ho solo accordato il la. Però cioècioè rispetto al solito è tantissimo. Ecco.

Lei è Gianmarco. La foto è stata fatta solo per bullarmi di possedere una chitarra.


Baci ma anche no
Mia Samsa

9 commenti:

  1. Uooo!! Una chitarra blueeeee!! Anche le mie chitarre hanno un nome...lasciamo perde' quale... xD

    RispondiElimina
  2. io usavo quella della mia coinquilina, poi ho capito che essendo mancina e non potendole cambiare le corde e dovendo quindi suonare al contrario come Morgan.... no, vabbe, la chitarra non mi riesce xD però il fratello di #doc la suona, quindi magari lo sfrutto U_U E gli fotto la chitarra soprattutto xD

    RispondiElimina
  3. @MyDNA: Anche i prendipolvere hanno la loro dignità u_u (ovviamente concordo sul fatto che è arte ^.^)

    @Pimpirulin! Via! SUBITO fuori i nomi delle tue chitarre!

    @Amaranta Uuuuh sei mancina? E non hai notato nulla di strano nella foto? XD

    RispondiElimina
  4. Lol diciamo che ho notato tutto di normale, da un certo punto di vista xD xD xD

    RispondiElimina
  5. Bella foto, caratteristiche le piastrelle che fanno da sfondo (cucina? Bagno di casa), sensuali le mani e le unghie ben curate, originale il foulard indossato, elettrizzante il blu del corpo e della paletta ma, da cagacazzo pedante (in realtà [ex] chitarrista nonché mancino), per quanto tu possa sentirti attratta dal "rovesciare" il senso d'uso degli oggetti (galeotti furono i pantaloni...) ti posso garantire che, anche se sei mancina (ipotizzo), tenendo il plettro fichissimo giallo tra pollice ed indice della mano destra e facendo scorrere, sulla tastiera, le dita della mano sinistra, la tua vita di aspirante chitarrista ti sorriderà e le foto scattate "abbracciando" Gianmarco non ti esporranno al rischio di essere commentate come "oh, guardaunpo' come tiene la chitarra a cazzo " XD

    Tralasciando queste mie supposte di saggezza, te lo voglio dire Mia... Anche se non ti commento quasi mai, leggo sempre il tuo blog e lo trovo uno dei migliori (almeno per i miei gusti).
    Penso, e forse mi sbaglio, che l'immagine interiore ed esteriore di te che traspare dal blog, dai tweet sia veritiera e non eccessivamente romanzata e che, senza troppi ricami, tu sia una gran figa. Figa nell'accezione di opinione qualitativa della tua persona e del suo spessore, non certo, riduttivamente, nella sola accezione che va per la maggiore tra i molti lobotomizzati che pullulano il sabato sera al Karma/Borgo :)
    Affascinante, intelligente, acuta, ironica, dissacrante, mai noiosa e... Basta perché farti un complimento sincero è tollerabile ma rischiare di passare erroneamente per adulatore sarebbe una rottura di coglioni per te ed un peccare d'idiozia da parte mia. :)

    Complimenti per il blog e per te stessa: spero di poter continuare a leggerti ed apprezzarti ;)


    (In realtà aggiungerei anche la tua annedottica sull'indossare i jeans al contrario od il gustarsi un tweet con tanto di porcone ma, veramente, finirei con l'essere, metaforicamente parlando, piacevole come un fisting rettale e quindi la finisco qui)

    RispondiElimina
  6. Allorraaaaa cerchiamo di discolparci! XD La foto è stata fatta in bagno. Per un motivo molto semplice, è la stanza della casa meglio illuminata e l'unica a possedere una luce fredda.
    Vabbè ma ho scritto la nota sulla foto di proposito!  La tengo a cazzo sì perchè principalemente, sopratutto anni fa (la foto è vecchissima), essendo mancina mi veniva istintivo prenderla al contrario. Quando suono è ovvio che la tengo nel modo corretto (sennò mica smettevo di suonare dopo l'infortunio, no?)
    E con quelle unghie è chiaro che al massimo potrei suonare dolci melodie sulle lavagne.

    Tralasciando i vari ringraziamenti, che non sono brava a fare... (no vabbè grazie.)
    Qualcuno che ha conosciuto prima il blog e poi me ha detto che nel blog sembro una persona "normale". Trovo che sia in parte vero. Dal vivo  risulto sicuramente ironica e allegra ma anche con meno spessore e poco intelligente. Diciamo che tendo al ruolo del pagliaccio a cui sicuramente non si richiede di certo altro se non l'allegria.
    Non penso di essere tanto speciale dal vivo. Ti assicuro. Spesso risulto anche antipatica, figurati.
    Grazie comunque per il tuo commento (banalità mode on) :D


    RispondiElimina
  7. Intanto l'hai ripulita ed è già un inizio....io ho gli sci che mi guardano da 10 anni..... °__°

    Credo resteranno là...sicuramente non ero la futura Isolde Kostner :)

    RispondiElimina
  8. Fuxia veleno, un ricordo che trapela tra le righe di un passato che è quasi sempre sgombro di tranquillità..per dirla breve, niente..ecco..
    Siamo noi a decidere i nostri obiettivi eppure siam noi sempre a decidere quali distruggere e quali cambiare..se non imparerai a manovrare la tua chitarra vorrà dire che potresti essere uno spazzacamini..va di moda in africa..o era la jamaica?!

    RispondiElimina
  9. Ahaha! Meglio di no xD
    Una cosa non capisco...sbaglio, oppure impugni la chitarra da mancina avendo però le corde messe come per una persona destra? Mi sembra di vedere il Mi di basso in fondo =D

    RispondiElimina