venerdì 8 luglio 2011

I pantaloni al rovescio saranno la moda dell'estate

La prima volta che incontrai Biscotto era dicembre. Mi presentai con le maniche corte sotto il cappotto. Non perchè avessi le vampate ma perchè mi ero dimenticata di infilarmi il golf.
Così, giusto per presentarsi ad una persona in grande stile.
Sono svampita. Tanto.
Tipo che spesso mi sono resa conto troppo tardi di essermi infilata le mutande al contrario. Al rovescio e scambiando il davanti con il dietro.
Una volta andai a scuola senza zaino. Per tutto il tragitto avevo quella strana sensazione di leggerezza.
Non stiamo a contare le volte in cui ero convinta di aver fatto la zaino la sera prima, poi arrivavo in classe, aprivo la cartella e scoprivo che era vuota.
A lavoro sbaglio continuamente turno. E quando facevo la rappresentante al liceo mi scrivevo (e mi scrivevano) le cose sulle braccia così dovevo vederle per forza.


Stamattina  ho dato il meglio di me. Esco per andare in ufficio, sono sul pullman, ho le gambe accavallate. Faccio per tirare giù il pantalone alle caviglie e..... JDFGBVJBGVFDJWSRGOJRGBV.
Vedo la cucitura. Ohcristo. Dimmichenonèvero. Mi do una palpata dietro, sento l'etichetta.
Mi sono infilata i pantaloni al rovescio. Scendo dal pullman e mi tiro giù la maglietta fino all'impossible e appena arrivo in ufficio corro a sistemarmi in bagno.
"Mi sono infilata i pantaloni al contrario"
"Come cavolo hai fatto?"
"Eh boh, questo non ha i bottoni...."
"... ma... ma... MIA!"

Cheppppalle. Donatemi un localizzatore gps per cervelli. Temo di aver perso il mio.


Baci ma anche no
Mia Samsa

6 commenti:

  1. per i pantaloni non mi è mai successo, le mutande avvoglia! e il resto lasciamo perdere, potremmo stringerci la mano!!!

    [ma solo in presenza di Moira, che da stasera stimo tantissimo]

    RispondiElimina
  2. ahah
    addirittura i pantaloni al contrario questa no, dai.
    ma la testa, ti è mai capitato?
    cmq le mutande è capitato anche a me..ay ay!

    RispondiElimina
  3. Ti posso capire, succede fin troppo spesso a me... Normalmente con le mutande, una volta con la maglietta e praticamente tutte le volte che metto le gonne svolazzanti (come si fa a capire da che parte e' il retro??).

    RispondiElimina
  4. aahahahhaaahah.........troppo forte!
    a me sinceramente non è ancora capitato, mi auguro vivamente non accada mai.......e anche se accade, grazie a te, ho capito che anche questo è il bello della vita, il bello di una persona!  (purchè questo accada con cose futili come i jeans e le mutande ecc.....).
    Ma una domanda mi sorge spontanea: ho visto che non sei l'unica che inverte le mutandine.......ma non è scomodo? cioè se quelle da donna sono molto più strette dietro, non è scomodo portare quel restringimento da davanti?

    RispondiElimina
  5. @lolita Ahahah la testa è montata al rovescio dalla nascita XD

    @scarlight Ma non mi accorgo di non essermi messa il maglione, figuarsi se mi rendo conto che ho la mutanda infilata al contrario!

    RispondiElimina