lunedì 23 novembre 2009

Lasciate pagare la cena all'uomo

Noi donne pretendiamo ai primi appuntamenti con i ragazzi che loro ci paghino tutto. Sembra quasi ormai una cosa dovuta tanto che se lui non lo fa noi ci sentiamo offese.
A me sinceramente urta un po' che un ragazzo mi paghi qualsiasi cosa perchè mi sale l'ansia. Ogni cosa che dico si tramuta in "mi compri quello". Per esempio se io dico "Ho sete, andiamo li che compro l'acqua?" nella loro mente scatta la modalità gentiluomo e di conseguenza "ma no te la vado a prendere io" "Beh aspetta che ti do i soldi" "nono lascia stare".  Cioè magari guardi un ciondolino e dici "che carino" e subito scatta il "lo vuoi? Te lo prendo!" 


NO. NO. NO. Non lo voglio il cazzo di ciondolino, se lo voglio me lo compro, se non ho i soldi aspetterò. Sai perchè non lo voglio il cazzo di ciondolino? Perchè se tu me  lo regali quando ci lasceremo io non lo potrò più mettere perchè mi farebbe venire in mente la tua faccia da culo e dunque la sua fine è già destinata. Tanto vale lo sbatto direttamente in fondo al cassetto. 


Il problema principale che le ragazze per principio alla frase "pago io" rispondono di voler fare a metà anche se non hanno la minima intenzione di sganciare i picci. Questo comportamento penalizza le ragazze che invece non vogliono davvero farsi pagare la cena, il cinema o l'aperitivo. Smettetela dunque, accettate che il maschio paghi e non rompete le palle perchè poi alla fine sono quelle come me che ne subiscono le conseguenze. Stiamo ore li alla cassa a litigare "Guarda non c'è bisogno che mi paghi ogni cosa." "Ma a me fa piacere" "Vabbè avrai questo piacere un'altra volta"
Mi è capitato di uscire con uno che addirittura voleva pagarmi i biglietti del bus per il viaggio. Per ore io cercavo di spiegare che non volevo farmi pagare nulla. Questo per quattro volte. Alla fine vinceva sempre lui. Un giorno ci vediamo, io avevo la febbre e delle macchie rosse in faccia (ho scoperto poi essere l'inizio della mononucleosi) e dunque zero voglia di stare li a discutere. Arriviamo alla cassa, ordiniamo e vedo la cassiera che mi guarda. Tiro subito fuori il portafoglio e pago la mia parte, mi giro e vedo lui con la faccia trionfante. Questo mi ha fatto arrivare ad una conclusione: a noi donne piace stare li a discutere su chi deve pagare per sentirci lusingate e a loro piace fare la figura dei lord pagando per noi.

Quindi donzelle fatevi pagare tutto da subito così loro si sentiranno dei signori e noi
eviteremo di sprecare fiato per nulla.


Baci ma anche no

Mia

5 commenti:

  1. uhmmm
    il pagare per l'uomo ha vari significati
    1)ringraziare per il tempo passato insieme
    2)ipotecare un'altro appuntamento
    3)residui di una cultura maschiocentrica(la donna è incapace,per questo le si apre lo sportello della macchina,figuramoci se ha un lavoro e se può pagare per noi..)

    ma il pagare per farvi contente ,sapendo che lo fate per noi..beh,questo mi disorienta.
    nel dubbio pago

    RispondiElimina
  2. 1) tanto vale fare la escort che almeno prendi un bel po' di soldi in più
    2) Gli uomini devono capire che le due cose non sono collegate.
    3)Me la prendo più per le ragazze ochette.

    Nel dubbio pago -> collegamento mentale mio -> nel dubbio ti amo (the club rulez)

    RispondiElimina
  3. non ho detto di condivere quello che di solito pensa un uomo mentre offre.
    anzi a me fa paicere quando la mia donna mi offre la cena.mi sento lusingato.

    ...e mi spiace,ma son troppo scemo per capire il riferimento delle regole del club,magari me lo spieghi la prox volta

    RispondiElimina
  4. E' vero. Hai ragione. Cioè che diamine...se ho i soldi pago io e basta, me ne frego se vuoi fare il carino. Se vuoi colpirmi (moralmente parlando) devi dimostrarti in grado di utilizzare il cervello, non omino dal portafoglio facilmente apribile. Se ti dico che pago io pago io e basta. E non si litiga, ti stacco una mano a morsi e pago io. Punto. Se proprio hai le mani bucate comprati qualcosa e pagatela.
    Il mio ex mi riempiva di regalini scemi...gli è stato restituito tutto. Anche se a dire la verità io non gli ho mai chiesto nulla.
    E poi è imbarazzante, arrivare alla cassa e vedere lui che paga mentre tu guardi ovunque tranne che il punto in cui spuntano fuori i soldi. Sarà che sono io una disturbata, ma non mi va giù.

    RispondiElimina
  5. Quando si arriva alla cassa è la cosa peggiore!
    E comunque a sto punto mi sa che siamo disturbate in due perchè davvero non mi va giù... è tanto se mi faccio offrire da un amico figurati da un ragazzo.

    (impagabile è stato  il braccialetto regalatomi da un mio ex u.u con il suo nome scritto sopra T_T cioè maaaaaa brrrr T_T non posso neanche riciclarlo)

    RispondiElimina