lunedì 5 ottobre 2009

Antiacido Universitario 1

Parte la rubrica: Antiacido Universitario. Ovvero pillole di quotidianità universitaria rigorosamente acida.


Da questa prima settimana universitariaho imparato che:
1) La gente a Milano fa finta di farsi i fatti propri in realtà ti osserva o.o
2) Evita di sapere di Lambrusco di prima mattina! Una lavata di denti sarebbe l'ideale.
3) Evita i vecchi. Attacano bottone senza che tu te ne accorga. E se riescono per te è la fine.
4) Il tram affollato non è un dramma! Assicurati solo che di fronte a te ci sia un vigile del fuoco pronto ad accoglierti fra le sue braccia.
5) Se il tuo corso è affollato chiedi se puoi sederti sul pavimento se non vuoi sentirti dire "Guarda che è occupato!". Si. Ora anche i pavimenti occupano.
6) Se un giovane carino ti rivolge la parola tu non farti scazzare dall'avvenimento 5. Sorridi e parlaci invece di pensare a quella stronza patologica che dice "è occupato"
7) Se è il tuo primo giorno (ma anche no) non farti distrarre da un manzo biondo cenere, faccia da fattone e sguardo secsiiii da bello e dannato. Rischi di sbagliare fermata.
8) Il bello è dannato potrebbe seguire il tuo stesso corso. Allora lasciati abbindolare come ti pare. Tanto sai che dove scende lui scendi tu.
9) La fototessera per l'abbonamento vedi di farla con un po' di anticipo così da non doverti sentir dire dal barista "guarda se mi porti entro la mattinata due foto tessera ti faccio subito l'abbonamento"  per poi renderti conto che sono le 8.30 del mattino e devi ancora pettinarti.
10) MAI e dico MAI beccarsi l'università vicino ad un negozio della vostra passione preferita. "Dai do un occhiata e basta. Che male può fare?" e poi ti ritrovi con una borsa in mano e 20€ in meno in tasca.

Fine prima puntata.



Baci ma anche no
Mia

2 commenti:

  1. quando mi dicono che il posto è occupato mi vien voglia di litigare.
    ma di brutto.
    se poi il pavimento è occupato allora meglio uscirsene con una battuta elegante,tipo "..e tu stai respirando la mia aria" oppure,sempre elegantemente, "..ma vai a cagare.."

    anonimo poco simpatico

    RispondiElimina
  2. Madò, questo post mio malgrado mi ha fatto sorridere XD

    RispondiElimina