Ecco. Mia madre è il tipo che se vede un bambino cadere scappa.
Una volta, a tre anni, stavo mangiando e mi va di traverso qualcosa. Madre va in panico, chiama Padre e quando questo arriva di corsa, mi prende e mi, letteralmente, lancia in braccio a lui.
Ieri notte mi sento male. Comincio ad avere freddo, vertigini, nausea e tremori.
Sveglio Padre, chiedo di portarmi alla croce bianca. Spero che Padre stia zitto e non dica nulla a Madre. Spera bella.
"Mia sta male, la porto alla croce bianca"
"fggbngbvdffdvnfdjbjfbgdv Mia gfsgfdd male jfdghdfsgdv cosa? GINOOOOO fdgnfvfn mi vesto vvfvbfadga sdkjhdflshjdlkjhlkh EEEEEEEEEEEH MACARENA!!!"
Il medico finge di vistarmi e mi dice che è gastroenterite. Torno a casa, sto ancora male. Mi metto sul divano. Ad un certo punto vedo Padre e Madre salire con delle sdraio da spiaggia.
"Dormiamo qua con te."
CRISTO.
Ormai è l'alba. Cerco di dormire ma ad ogni movimento che faccio Madre si sveglia e mi chiede cosa succede. Mi alzo per andare a fumarmi una sigaretta, faccio cadere il telecomando. Madre si alza di botto "MIAAAAAA".
"Madre, cazzo, già sto male, se poi ti ci metti pure tu..."
Padre invece è un uomo pratico, quando gli ho detto che stavo male mi ha fatto sdraiare a forza, mi ha dato dell'acqua e zucchero ed è stato tranquillo, anzi mi ha pure cazziato perchè non volevo stare buona mentre lui andava in bagno.
"Ho capito che stai male, ma posso farmela una pisciata?"
Awwwww che uomo.
Alle 8 vado in cucina. Sono tutti addormentati, carini carini ammassati nel salotto. Li ho trovati davvero tenerelli. La mia famiglia, quanto è addormentata, è bellissima.
Baci ma anche no
Mia Samsa
Le madri non ansiose vengono espulse dal sindacato.
RispondiEliminaAHAHAHAH! Mi ha fatto un sacco ridere questo post! Ho pensato alla mia di Madre, che quando sto male entra ogni tre secondi in camera mia chiedendomi come sto.
RispondiElimina"Come stai?"
"Come tre secondi fa"
"Ma neanche un po' meglio? Almeno un pochino'"
La perdono solo perchè è mamma, e chissà quando toccherà a me come sarò!