sabato 4 gennaio 2014

Voce del verbo boh. Io boh, tu boh, egli boh...

A volte basta poco per descrivere una persona. Ultimamente mi piace riassumere i caratteri e i comportamenti di certi soggetti con "Gente che boh.".
"Gente che boh" racchiude perfettamente la totale confusione che regna nella testa di chi è costretto a subire questi soggetti e probabilmente anche nella loro.
La Gente che boh quando fa una domanda usa il punto interrogativo solo per bellezza tanto lui ha già pronta la controrisposta. Voi potreste pure rispondere "pancetta nello spazio", quello che seguirà non avrà nulla a che fare con l'insaccato, è più un pretesto per poter dire qualcosa e incolpare voi.

La Gente che boh confonde i propri segoni mentali con la realtà. Difendersi da questo è pressochè impossibile perchè basato sul nulla cosmico. Quando non trova il coraggio di chiedere la Gente che boh formula la domanda, la vostra risposta e le conseguenza di tutto. Tipo quelli che sognano di essere traditi dal fidanzato e poi se la prendono con il suddetto.
Gente che boh, ma davvero boh.
Ci sono anche le GentiCheBoh che si alterano perchè continui a ripetere una cosa e poi fanno esattamente il contrario di quello che dicevi di fare, che se invece di perdere tempo gli tiravo direttamente una mazzata in testa ne guadagnavo di sanità mentale e fisica.
Di GenteCheBoh è pieno il mondo, sono quelli che sbottano per stronzate, quelli che sono scortesi e poi danno della maleducata a te perchè hai risposto male, quelli che pensano che sei nata l'altro ieri e quelli che ti riempiono di parole ma quando ci sarebbe davvero da parlare scappano.
La storia del "il mondo è bello perchè è vario" è proprio una stronzata.  A la Gente che boh dovrebbero mettere l'etichetta "Made in RPB (Repubblica popolare del Boh)", così uno può scegliere. Poi al governo si parla di priorità! Il marchio "Madre in RPB" è la priorità, metti ci fosse stata questa trasparenza, in parlamento ci scamapavamo quelli che fanno le interrogazioni parlamentari sulle scie chimiche!
L'uomo del Monte non dice più "sì" ma "Boh".
"Oh ma quel tipo?"
"Eh boh."
"Ma come boh!? Cosa hai fatto?!"
Non è colpa mia! Sono loro che sono Gente che Boh.
Buon Boh Anno a tutti.

2 commenti:

  1. dovresti scrivere una pagina su wikipedia in proposito !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi sa che manca!!

    RispondiElimina
  2. noi invece da due sere a sta' parte si risponde "antipasto e secondo".

    RispondiElimina