martedì 15 maggio 2012

Will I be pretty? Will I be rich?

La dura vita in Ollàllànda.
Il  1° giugno sarò a casuccia per il week-end. Al mio ritorno in Ollàllànda dovrò dire a Madres se ho intenzione di restare o meno. Il mio programma era di restare fino a fine luglio, quando loro hanno programmato le vacanze, ma poi mi hanno chiesto se voglio rimanere. Giorno dopo giorno sempre più pressantemente (che io pensavo di aver inventato or ora questa parola ma il dizionario Hoelpi online dice che esiste per davverodavvero. Grammar-nazi venite in mio soccorso.) mi chiedevano se avessi deciso. Per evitare l'ansia ho fissato la data della decisione al mio ritorno dall'italia. Non che questo abbia scoraggiato Madre dal pressarmi con robe tipo "Ma in percentuale quanto vorresti restare. 70? 85?" Cipolla?! Sta di fatto che non so cosa fare. Livelli di schizofrenia mai toccati dai tempi di Biscotto. Ogni 5 minuti cambio idea. Il punto è che non voglio restare qua in Olanda ma mi dispiace lasciare la mia famigliola. In questo ultimo periodo noto che le bimbe si sono affezionate molto.
Sorellas Braciolas, che all'inizio mi tirava calci, ora mi sorride. Così all'improvviso. La cosa è inquietante. Secondo me in realtà sta progettando qualcosa. Anche il gatto di casa progetta qualcosa, lo sento. I gatti sono persone orribili.
Ho anche trovato delle ragazze con cui mi trovo benissimo.
Però mi manca "casa". Mi manca parlare italiano con un sacco di parolacce.  Mi manca mangiare alle 8. Mi manca uscire con i miei amici. Mi manca la mia privacy perchè nonostante mi trovi bene non sono completamente a mio agio.
Mi manca un cazzo di computer come DioOrsettoGommoso comanda. Che possibilmente non cerchi di decollare facendo un rumore infernale.
Ecco.
Non so che fare.



8 commenti:

  1. Anche dopo tanto tempo, essere nominato mi emoziona moltissimo.

    RispondiElimina
  2. vabbè è un decisione tua io però resterei, mica è per la vita, è solo un paio di mesi in più. O no?

    RispondiElimina
  3. non tutti i gatti sono persone orribili, dai, non generalizziamo!

    RispondiElimina
  4. Un'amica irlandese andò ad Hilversum (si chiamerà così? Troppo pigra per googlearlo) per fare la ragazza alla pari per alcuni mesi, e riemerse un anno e mezzo dopo.
    Felice ma un po' rincoglionita, ma sospetto le cause fossero soprattutto stupefacenti.
    Per quanto ti han chiesto di restare? Fino al giorno del giudizio o per un tempo moderatamente lungo?

    RispondiElimina
  5. Ciao, io sono andata a fare la ragazza alla pari e sono tornata a casa dopo due mesi e mezzo, però un po' me ne pento perché in fondo si stava bene e io sono un po' scema.
    Conta comunque che ora senti la nostalgia di casa, ma quando tornerai a casa sentirai la nostalgia di lì, è normale.
    Qualunque cosa tu scelga, non esiste una scelta giusta e una sbagliata, ricordatelo.
    Ciao :)

    RispondiElimina
  6. Senti, boh (sì, lo so:molto utile :P)
    Secondo me dovresti restare, tanto si tratta di qualche altro mese, giusto? Perché se è per un paio di mesi, resterei. Forse di più no.

    RispondiElimina