martedì 7 febbraio 2012

Di me ti parleran i meravigliosi Tulipan

 Domani a quest'ora starò sonnecchiando in una casetta olandese. Non ho molto da dire in realtà ma ci tenevo a fare un ultimo post dall'Italia.
Domani sarà la giornata delle prime volte.
Prenderò l'aereo da sola per la prima volta. Andrò all'estero da sola per la prima volta. Sarà fuori di casa da sola per la prima volta. Che direte "Sei in una famiglia" ma non è la stessa cosa. Dovrò occuparmi delle pupe e dei piccoli lavori di casa, avrò delle responsabilità. Roba che io a casa mia manco faccio il letto.
Non sono mai stata lontano dai miei cari prima di oggi. Sono spaventa. Ogni tanto mi viene da piangere. Quando ho realizzato che davvero sarei andata in Olanda mi sono messa a piangere dalla felicità. Non mi era mai successo prima.
È stata dura in questi anni e lo sarà ancora per i miei che rimarrano qui. Nonostante spesso li odi non posso che ringraziarli. Anche se i mezzi economici sono davvero pochi mi hanno accontentata. Per un po' di tempo non dovrò pensare a nulla se non a me e alle cose che ho da fare. Niente ansia nè frustrazioni.
Ho salutato tutti, chi dal vivo e chi virtualmente, e sono pronta. Cioè devo ancora finire la fottuta valigia però pisssicologicamente sono pronta. Forse. Ecco. Eh.
Continuerò a scrivere sia qui che su twitter. Non vi libererete di me manco per un cazzo.
Vado a saltellare con un paio di zoccoli in un campo di tulli-tulli-tullipaaaan.


5 commenti:

  1. il divertente sarà domanoggi, quando ti ritroverai seduta sul letto della tua nuova cameretta :D a renderti conto di dove sei :) enjoy!

    RispondiElimina
  2. Figooo! Voglio sapè tutto!! Dal viaggio in aereo al check-in! All'arrivo a come sai salutato questi spagnoli :) Sa' ganzo? "Buongiornos, sono venutas a badares alle pupettes!"
    e strawow!! Anch'ioooooo! *.*

    RispondiElimina
  3. mi sono divertita a leggerti. appassionata e anche stupita. sei davvero ricca di un'ironia intelligente, e sono certa che il coraggio per una scelta del genere sarà ripagato. buona fortuna... :)

    VG

    RispondiElimina