lunedì 30 gennaio 2012

Desideri e speranze in confezione spray.

Io trovo umiliante che alcuni youtuber abbiano opportunità senza merito. Sarò sincera e potrò passare anche per invidiosa ma tanto che sono acida lo sanno tutti.
A me sta sul culo che gente nota per fare video scemi su YouTube si metta a fare film, radio o scrivere libri. Sopratutto se poi li vedi e ti accorgi che sono dei fottuti impediti.

Guru del make-up che aprono dei blog in cui  scrivono recensioni imbarazzanti! In un italiano pessimo e di una banalità esagerata.
Eppure hanno il loro nutrito gruppo di seguaci ad applaudirli. Ma un bel par di cazzi!
Se un blogger dopo anni di carriera riesce a pubblicare un libro buono sono contenta. Se è un idiota mi girano i coglioni.
E voi direte che la colpa non è  loro ma del mercato e blablabla. Sì ma il mercato lo mandiamo avanti noi. Noi cretini che ci sintonizziamo e supportiamo uno che in mezzora di programma radiofonico passa 25 minuti a dire "ehm".
E se poi la loro qualità dei video cala mi passa pure la voglia di vederli in ciò che davvero sono bravi. Prendete, a caso, un ragazzo molto divertente che fa video e raggiunge la popolarità. Comincia a partecipare a film terribili, serie tv spacciate per autoprodotte che poi non lo sono, programmi radio imbarazzanti e scrive libri che casualmente hanno lo stesso titolo dell'ultimo film a cui ha partecipato. Contemporaneamente i suoi video youtube cominciano pure ad essere meno divertenti.
Se eri bravo a fare video perchè ti sei messo a fare altro, male, penalizzando l'unica cosa in cui eri davvero bravo? Direte che sarebbe stato scemo nel non cogliere l'opportunità? Probabile, ma almeno non avrebbe supportato questo scempio di società in cui basta farsi vedere per essere premiati. Dove la gavetta non conta un cazzo. La professionalità è un optional se fai ascolti.
Loro stanno solo dimostrando di essere ingordi, di fregarsene se fanno una pessima figura imbarcandosi in cose a loro sconosciute.
Noi stiamo dimostrando di essere scemi nel non renderci conto se sono persone talentuose o meno.
Seguo delle youtuber che scrivono blog fatti molto bene e se qualche giornale le contattasse sarei felice per loro senza "se" e senza "ma". In tutto questo post mi riferisco solo a chi è senza talento, ovviamente.
Come continuo a seguire chi i video su yt riesce a farli con lo stesso impegno di prima nonostante sia approdato anche su altri canali di intrattenimento (vedi ClioMakeup che nonostante gli altri impegni i video che fa migliorano di qualità giorno per giorno).
Lo sfogo finisce qui. Ringrazio iddio orsetto gommoso per non avere più ambizioni da scrittrice perchè altrimenti ora sarei qui con gli occhi iniettati di sangue.
E non capisco perchè vale insultare Fabio Volo che dalla tivì è arrivato a scrivere merda libri e se dico che Willwoosh è un "venduto" devo sentirmi dire "avresti fatto anche tu così".  Ecchisenefrega se l'avrei fatto pure io ma allora non insultate Fabio Volo se scrive libri del cazzo perchè ad avere l'opportunità avreste scritto libri di merda facendoli pagare 20 euri anche voi.

Baci ma anche no

venerdì 27 gennaio 2012

I don't know what I'm doin'

Ciao Coreeee, io parto per l'Olanda!

DicevoVi che volevo fare la ragazza au-pair e stavo cercando una famiglia... l'ho trovata.
Il 7 parto per Almere, una cittadina a 20 minuti da Amsterdam. Ho già prenotato il volo quindi ora non mi resta che preparare le valigie! Wohooo.
Andrò in una famiglia olandese di origini sudamericane. Inizialmente MadreAllaPari (da ora chiamata Madre AP) mi aveva contattato molto entusiasta ma poi si era resa conto di aver capito male. Lei cercava una persona che parlasse lo spagnolo e io l'unica cosa spagnola che ho è il nome.
Così i nostri contatti si conclusero quando un dì MadreAP mi manda un messaggio dicendo che il suo istinto di Madre, lo dico da madre e donna come direbbe la non amata D'Urso, le diceva che sarebbe andata bene lo stesso. Così ho accettato. Con le bambine parlerò italiano magari ficcandoci qualche esse quà e là per farle credere che parlo spagnolo.
"Alloras bambines, namos alla escolas?"
Potrei anche indossare un vestito da tangera, così per rendere più credibile la cosa.
"Sonos spagnolas bimbas, es tu che sei egnorantassssss olllèèèè"
MadreAP fa la commessa e nel tempo libero danza, dipinge e fa yoga.
PadreAP non ho capito che spacchio di lavoro fa ma nel tempo libero suona le conga e altre percussioni.
Padre uomo pratico dice che secondo lui questo è uno di quelli che si sbomballa di canne.
Le pupe sono due femminucce, piuttosto grandi. Ovviamente non ricordo l'età perchè la sciura  ha disattivato il profilo prima che riuscissi a segnarmi le cose. Però una delle pupe si chiama come Sorella Braciola, speriamo che questa non mi rubi il cibo però.
Vorrei portare un paio di regalini sia alle pupettes che ai genitoris. Suggerite se avete idee, please! Fra l'altro se regalo una statuetta del Duomo ai Genitoris la prendono come una minaccia?
Fra l'altro non so come farò entrare in 20 kg tutto ciò che mi serve. Probabilmente mi presenterò al check-in sottoforma di palla con 20 magliette, un paio di cappotti, 3/4 giacchette e una decina di 10 infilati tutti uno sopra l'altro.
"Palla di vestiti a chi? Sono ingrassata, mbè, che c'hai da guardà?"
Vorrei portarmi dei libri. Solo che non so decidere quali, devo farmi una lista con tutte le cose da portare.
Dino e Mary a Pasqua verranno a trovarmi, me felice! Se passate per Amsterdam chiamatemi pure voi, vi offro un caffè. Che per i prezzi che ho visto è come se vi offrissi la cena.
Vado a fare la lista. Se avete consigli commentate, cioè io non ho mai preso l'aereo da sola e non sono mai stata all'estero da sola quindi anche il più piccolo aiuto mi è utile!

Da ora in poi mi riferirò alla nuova famiglia con:
Genitoris: Genitori alla pari
Pupettes: Pupette figlie dei Genitoris
Madres: Madre alla pari
Padres: Padre alla pari
SorellasBraciolas: Pupetta 1 con il nome di Sorella
CamerierasDeKarenWalker: Pupetta 2 che mi ricorda Rosario di Will&Grace
Baci ma anche no

mercoledì 18 gennaio 2012

Pro-V ma non Pro-A(nimali)

Ieri stavo cenando quando ad un certo punto parte lo spot della Pantene. Inizialmente non ho prestato molta attenzione ma poi sento una voce "familiare" mi giro e chi vedo? La nostra Elisabetta Canalis che scuote sinuosamente i capelli e ammicca. Lo spot termina e appare la scritta enorme "P&G".
Che c'è di strano direte voi? Nulla se non fosse che la Canalis si fregia di aver posato per la PETA. Meglio nudi che con una pelliccia ma di lavarsi i capelli con prodotti sporchi di sangue fottecazzo!
Avendo un account twitter e non avendo paura di usarlo le faccio notare la cosa:


Prima le posto il link della pagina della PETA dove Pantente e P&G sono segnalate come marche che testano.
Lei mi rimanda ad un tweet dove dice: P&G e Pantene sono stati pioneri applicando il divieto in tutto il mondo dieci anni prima dei termini di legge. Se non e' sufficiente vi forniro' piu' dettagli.

Mentre aspetto i dettagli che vuole fornirci io faccio una cosa semplicissima. Vado sul sito della P&G e cerco notizie sulla compagnia. Loro mettono a disposizione un report molto completo dell'azienda datato 2009 in cui a pagina 27 e 67 si può leggere:
"Sometimes, to ensure that materials are safe and effective, we must conduct research involving animals."
Che se il mio inglese non fa proprio schifo significa che a volte per assicurarsi della sicurezza e dell'efficacia di un prodotto  loro conducono test che coinvolgono animali. Più avanti:
"Today, more than 99% of our safety assessments are done with alternatives."
Che a casa mia vuol dire che c'è un 1% dei prodotti che viene testato.

Il report è del 2009 ma l'unico disponibile sul sito dell'azienda. Dando anche per scontato che abbiano cessato gli esperimenti dal 2009 non vedo come la P&G abbia potuto applicare il divieto 10, DIECI, anni prima del decreto. (La Canalis fa riferimento alla UniPro che assicura che dal 2009 in europa non si possono vendere prodotti testati. Il problema è che P&G è statunitense e opera in più di 80 paesi, molti al di fuori dell'europa. Per approfondire vi rimando al sito del ministero della salute e a questo articolo di Consumo Consapevole che spiega perchè c'è ancora chi sperimenta anche in europa.)

Personalmente non sono una fan della Canalis (nel senso che mi è indifferente) ma immagino le centinaia di persone che la seguono e potrebbero fare il ragionamento Canalis posa per PETA= ama gli animali = I prodotti che publicizza sono sicuri.
Non è così. Questa è una presa per il culo al consumatore che si fida del testimonial.
Se P&G non testa vorrei dati certi e i famosi dettagli che lei possiede. Chiunque sia da anni impegnato nel consumo consapevole sa che P&G è uno delle bestie nere in quanto possiede molti marchi noti come: Dash, Ace gentile, Wella, Pantene, Max Factor, AZ, Pringles e le fragranze di Dolce&Gabbana, Valentino e Gucci. E questa è solo una parte, qui la lista completa.

La sperimentazione per fini cosmetici è qualcosa di cui non abbiamo bisogno. Qui non si salvano vite (vedi SA per scopi scientifici) ma si sfruttano animali solo per essere più belli. La mia bellezza non vale più di una vita di un animale e per quanto la Canalis sia una bellissima donna neanche la sua gnoccaggine vale la vita di un animale.

Attendo una risposta da Elisabetta. Che alla PETA siano un manico di idioti e lei ha ragione?
Baci ma anche no
Mia Samsa


giovedì 12 gennaio 2012

The Rocky Road To...

Ormai è da un anno che penso di andare all'estero per un po'. Ho valutato le varie possibilità dal lavorare e mantenersi in qualche capitale europea ai lavori stagionali in varie parti del globo.
Cercando nei meandri di internet vengo a conoscenza degli au-pair. I ragazzi alla pari sono dei giovani che si fanno ospitare in una famiglia straniera e che in cambio di vitto, alloggio e una paghetta settimanale si prendono cura dei loro pargoli e fanno piccoli lavoretti di casa.
Fin da subito mi è sembrata una cosa fighissima e lo è diventata ancora di più quando ho scoperto che la paghetta settimanale della famiglia è più alta di quella che mi danno i miei.
Non è un lavoro ovviamente. 300 euro al mese non si possono considerare uno stipendio ma sinceramente è più vantaggioso e sopratutto più dignitoso di un lavoro in un call center.
Così l'altro giorno mi sono attivata per poter cercare una famigliola. Ho scelto i paesi dove vorrei andare (Irlanda, Paesi Bassi, e Francia) e ho raccontato un po' di me. Ho piazziato un paio di foto con dei pupi et voilà.
Ho ricevuto alcune proposte ma non mi ispiravano molto (tutte in Francia), poco fa invece ho ricevuto una risposta ad una mia candidatura presso una famiglia Irlandese che mi ospiterebbe da Marzo. Sembrano carinissimi. E poi tutti i pupastri hanno i capelli rossi. Il che è un colpo basso data la mia passione spasmodica per i rossi.
Stay tuned! :D

Update: Sono in contatto anche con altre famiglie. Sto cercando di valutare al meglio tutto. Spero di riuscire a fare la scelta giusta. Per ora è Irlanda VS Olanda. I capelli rossi sono fighi ma l'arte fiamminga vince senza riserve.
Ari-stay-tuned!

Baci ma anche no

mercoledì 11 gennaio 2012

Mia, la gente está muy loca!

E comunque io non mi sono illusa. È che lui è stato una testa di cazzo, gli piacevo ma poi gli è passata solo che si è dimenticato di dirmelo.
Che poi è da ieri sera che mi chiedo che vuol dire. Cioè mi fa un sacco ridere l'idea che uno si dimentichi di dire una cosa del genere. Mi sento un po' Kevin di Mamma ho perso l'aereo.
"Oh cazzo ci siamo dimenticati Mia!" 
E poi mi ha mollata. Cioè, ok, non ho tanta esperienza in queste cose ma solitamente il mollare implica questa cosuccia, no? E quindi probabilmente ho smesso di piacergli prima. Il che però vuol dire che mentre mi diceva che gli piacevo in realtà non gli piacevo. E quindi io mi immagino lui che dice "Mi piaci" e poi dentro di se "D'oh. Vabbè dopo lo dico eh." "Mi piaci" "D'oh! Sono un minchia proprio" e così in loop.
Io l'avevo detto che la mia versione della storia era migliore!

Baci ma anche no 

martedì 10 gennaio 2012

Il sale della terra

Lei mi fissava. Era così bella vestita di bianco, i capelli lunghi raccolti di lato. Gli occhioni chiari incorniciati dal mascara.
Ero troppo lontano da lei ma ero sicura profumasse di fresco. Quel misto di ammorbidente  con una vaga scia dolce data dal bagnoschiuma.
Guardandola provavo una strana sensazione. La stessa che si prova quando pensi di aver fatto un regalo bellissimo e poi scopri guardando gli altri doni che il tuo in confronto fa proprio schifo. Forse si può definire mortificazione.
Nella mia testa si scontravano idee opposte. Frasi su frasi si accavallavano. Non capivo come poter mettere ordine fra i pensieri. Con una mano reggevo il mio libro malconcio e nell'altra tenevo quel segnalibro da cui ancora non riesco a separarmi.
La finzione del romanzo, le frasi rivoltemi, i miei pensieri e i ricordi ormai ammuffiti gravitavano attorno a me mentre la fissavo. In un attimo di tregua da tutto quel rimuginare mi accorgo di star fissando il vuoto. Lei se ne è andata. Metto il segnalibro nel malconcio volume e lo ripongo in borsa insieme al resto dei miei pensieri.

Baci ma anche no

sabato 7 gennaio 2012

Girl, you know it's not so bad.

Ma sapete che mi è piaciuto "Amici di Letto"?
Cioè probabilmente è perchè Justin Timberlake è lì con le chiappettine al vento per metà del film, sarà che ormai manco ricordo da quanti mesi non trombo e quindi vedere due fighi che scopano giorno e notte mi fa trovare subito la cosa interessante maaaaaa....
Mi è piaciuto. Cioè mica come quella roba lì di Ken Kwapis. Partiamo del presupposto che è una commedia, non pretendo dunque che sia intelligente o seria.
Per essere una commediucola americana è carino per svariati motivi che elencherò:

- Non ha pretese: Il film non parte con nessun mega-pippotto su quanto sia meglio scegliere la scopamicizia. O su quanto le relazioni oggi giorno siano una merda. Non vogliono insegnarci nulla, anche perchè non c'è nulla da insegnare.
- È divertente: ha una comicità che per assurdo non scade nel becero e nella volgarità. Cosa molto difficile quando si parla di sesso. Molte delle scenette le ho trovate divertenti perchè reali. La risata non è quindi forzata da situazioni surreali o nonsense.
- Non urta: anche nelle scene totalmente irreali e sopra le righe rimane comunque piacevole, sono inserite nel momento giusto e non a caso così da non rendere il film una boiata.
- Serietà ma non seriosità: il film riesce ad affrontare un tema quale l'Alzheimer. Come per il sesso anche qui sono riusciti ad inserire un tema come questo senza essere troppo stupidi o troppo scontati. Certo, nessuno si calerebbe le braghe in un ristorante insieme al padre ma la "scenetta" sta ad indicare l'accettazione da parte del figlio della malattia del padre senza vergognarsene.
-Condizionale/Finale: Amici di Letto si può considerare un Fantasy-Commedia. In un certo senso la trama racconta ciò che accadrebbe se la gente facesse pace con il cervello. Il finale è improbabile? Sì. Se la gente usasse il cervello e non avesse i salami sugli occhi è esattamente così che andrebbe. Dimostra il motivo per cui le scopamicizie spesso finiscono con un grosso "VAFFANCULO". Anzi, lei è anche stata fortunata! Ci sono scopamici che fanno di peggio e poi SBADABAM. "Ti sei illusa." aaaah no brutto stronzo! Non sono io ad essere uguale a tutte le donne ma tu che sei un cretino con tutte le donne.

In conclusione Amici di letto ci fa vedere ciò che non accade di solito e ciò il liberarsi dall'idea di amore, scopamicizia e relazione che si ha per seguire l'istinto. Può un rapporto come quello dei protagonisti finire in "vaffanculo" solo perchè uno dei due non riesce ad accettare la realtà?
Nella scopamicizia c'è un punto di non ritorno ed è quel momento in cui alcuni gesti, tipici del rapporto amoroso, ti vengono naturali e li fai senza accorgertene. A quel punto penso sia sciocco aggrapparsi al concetto di "scopamicizia" e bisognerebbe semplicemente lasciare che le cose vadano nella loro direzione "naturale".
Nella vita reale sarebbe finita più o meno così:
Si mollano e lei sarebbe stata malissimo incolpando se stessa per aver mal interpretato il ragazzo, si sentirà idiota. Più tardi lei avrebbe realizzato che in realtà la colpa è dell'altro che realmente l'ha illusa con comportamenti non consoni e di conseguenza l'avrebbe odiato a morte per il resto della sua vita.
Meanwhile il ragazzo sarà a fottersenesega in qualche parte del globo.

Baci ma anche no

venerdì 6 gennaio 2012

She's a monster

Che poi Sofia Loren i suo 145 anni se li porta benissimo. No, davvero! Bella con 5 kg di trucco steso direttamente con la cazzuola da muratore e il parrucchiere che le mette in ordine i capelli. Poi un bel vestito super figo e costoso. Se li porta proprio bene.
Ma la finiamo di vivere nel passato? La Loren era una delle donne più belle esistenti... ERA. Ora no, è invecchiata e sinceramente non bene. Mia nonna si porta bene i suoi anni. Lei non si trucca mai se non un po' di rossetto i giorni di festa, dal parrucchiere ci va a dire tanto una volta ogni due mesi e si fa quella roba che fanno le vecchie con gli arriccia capelli e il casco. I gioielli sono sempre quelli da decenni e i vestiti pure. Semplici e consoni alla sua età.
Mia nonna dimostra la sua età. Non si crede una ventenne. Non si concia come una battona.

Sofia Loren dimostra la sua età ma si crede una ventenne. E si concia come una battona.

Questa è la Sofia che il mondo ci invidia e vorrebbero.




















Questa, invece, se la possono garbatamente tenere.






















Baci ma anche no